Insomma, provate questa cake assolutamente. Non ve ne pentirete. E’ compatta, soffice e umida al punto giusto. Io non smetterei mai di fare colazione con questa in tavola.
Torta al caffè
Ingredienti:
3 uova
200g di farina
220g di zucchero di canna
125g di burro morbido
1 cucchiaino di estratto di vaniglia (facoltativo)
1/2 bustina di lievito
1 tazzina di caffè espresso
Procedimento:
Fate sciogliere il burro a bagno maria. In una ciotola sbattete bene le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete l’estratto di vaniglia, il caffè, la farina e il lievito setacciati. Amalgamate bene tutti gli ingredienti Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake o da ciambella. Versateci il composto e infornate a 180°per circa 30 minuti. Fate a prova dello stecchino per verificare la cottura.
Io sono corsa da te attirata dall'odore del caffè che dai tempi del 'caffè sbagliato' ho ricominciato a bere, perché ne ho un bisogno pari al tuo 😀 ma la cosa più dolce, che non mi aspettavo, e in cui mi riconosco è proprio il tuo pensiero sul modo in cui questo mondo riesce a farci sentire vicine a dispetto della distanza e di un'assenza di rapporto effettivo, che però c'è eccome se c'è 😀 Io credo molto a ciò che istintivamente ci accomuna, ci tiene unite e ci fa ritrovare in un' ispirazione come in una forte e incondizionata simpatia!Ti abbraccio forte cara Francesca e sappi che non ho smesso di aspettarti!;-) Le foto, una meraviglia… perché non vieni a scattarle così velocemente anche da me?;-)
A me sembrano molto belle anche le foto. Così come mi piace questo dolce che dà quello sprint in più per iniziare al meglio una giornata o per ripartire alla grande.
Fabio
Questa torta deve essere davvero deliziosa! 🙂 Da provare assolutamente! E che belle foto! 🙂
Un abbraccio 🙂
Ila